Chi siamo

Rapanelloviola è la prima scuola di cucina a Seregno che organizza corsi teorico-pratici per appassionati e neofiti, oltre che per professionisti. Nasce nel 2015, l’anno dell’EXPO, allo scopo di diffondere la cultura della buona tavola, far conoscere le eccellenze alimentari del nostro Paese, ma non solo, insegnare i trucchi del mestiere, i segreti e le tecniche degli chef, e soprattutto aiutare le persone a portare fantasia e piacere in tavola… sempre divertendosi.

Rapanelloviola si avvale esclusivamente di professionisti della cucina, persone che operano da anni con successo nel mondo della ristorazione, ma che hanno anche il piacere di condividere le loro conoscenze e le loro abilità con tutti i partecipanti ai nostri corsi. Ogni corso ha un numero limitato di iscritti proprio per dare modo agli Chef di affiancare ogni partecipante e cucinare con loro, in una vera cucina attrezzata. La durata dei corsi è proporzionata alla complessità del tema trattato, e al tempo necessario per comprendere, sperimentare e realizzare…

Il nostro staff

Rapanelloviola è lieta di presentarvi il suo staff. Una brigata di Chef altamente qualificati e competenti che vi guideranno alla scoperta di nuovi sapori, vi delizieranno con le loro ricette e vi insegneranno nuove tecniche di preparazione. Ecco come si presentano.

Valeria Agnelutto
Chef naturalista, vegana e crudista

Alessandro Radice
Pastry Chef

Cristian Benvenuto
Chef e docente della cucina tradizionale e regionale

Pasquale Esposito
Chef e docente della cucina tradizionale e regionale

La sede

La scuola di cucina Rapanelloviola è situata a Seregno in via Appiani, 47. La sede si trova a pochi passi dal centro (zona S.Valeria) ed è circondata da comodi parcheggi.

La scuola è ben visibile grazie alle due luminose vetrine che si affacciano direttamente sulla via Appiani, così come il suo ingresso.

La struttura risponde alle norme igieniche e di sicurezza ed è dotata di spazi ampi e confortevoli, quasi totalmente dedicati ai corsi e virtualmente suddivisi in due sale: una perfettamente attrezzata e dedicata alle lezioni che prevedono la preparazione ed anche la cottura dei cibi; l’altra più adatta alla degustazione.

Gallery

I nostri partners