LA PASTICCERIA MODERNA, 2 lezioni

72,00 65,00

ATTENZIONE: IL PREZZO SI INTENDE PER 2 LEZIONI
8 Aprile 2021 | 17.30

Giovedì 8 aprile e venerdì 9 aprile dalle 17.30 alle 19.30: due lezioni di pasticceria dedicate alla preparazione di una torta moderna a più strati e due dolci a sorpresa.

Durante la prima lezione i bambini, con l’aiuto di Roberta, prepareranno gli strati della torta che devono riposare e raffreddare per molte ore. Ma i nostri mini Chef non andranno a casa a mani vuote… i piccoli Pasticceri prepareranno anche un dolcetto a sorpresa da portare a casa.

Durante la seconda lezione, i bambini termineranno le preparazioni e comporranno la torta con i diversi strati. Anche durante questa lezione ci saranno tempi di attesa e a noi non piace restare con le mani in mano quindi…. prepareremo ancora un altro dolcetto a sorpresa.

Al termine del corso ogni bimbo confezionerà e porterà a casa la torta moderna a più stati, insieme al dolcetto a sorpresa.

La torta moderna che abbiamo scelto di realizzare è composta da:

  • Base biscottata alle mandorle
  • Mousse al cioccolato fondente e nocciola
  • Nutella croccante
  • Gelèe ai frutti di bosco
  • Cream cheese all’arancia
  • Ganache al cioccolato al latte

Durante queste due lezioni non è prevista la merenda.

A questo corso di pasticceria possono partecipare tutti i bambini che lo desiderano ma, considerando le numerose preparazioni e la complessità di alcune ricette, consigliamo la partecipazione ai mini Pasticceri che abbiano qualche piccola esperienza in cucina (che abbiano frequentato qualche lezione o che siano abituati a preparare qualche dolcetto o ad aiutare un familiare in cucina). 

 

LEZIONE CONDOTTA DA: Roberta

ATTENZIONE: QUESTA LEZIONE E’ DEDICATA ESCLUSIVAMENTE AI BAMBINI, NON E’ PREVISTA LA PRESENZA DEGLI ADULTI. SE DESIDERATE PARTECIPARE INSIEME AL VOSTRO BAMBINO O NIPOTINO VI CONSIGLIAMO I NOSTRI “CORSI A 4 MANI”. 

× WhatsApp