CINQUE GIORNI DA CHEF

290,00

€ 261 SE SEI ISCRITTO AL SITO RAPANELLOVIOLA.IT
21 Giugno 2021 | 10.00

Una settimana da Chef e Pasticceri.

Da lunedì 21 giugno a venerdì 25 giugno i piccoli Chef impareranno a cucinare tante ricette di cucina e pasticceria e, al termine di questa esperienza, vi stupiranno e vi faranno concorrenza ai fornelli!!

In compagnia di Roberta e di un aiuto Chef i bimbi apprenderanno le regole dello “stare in cucina”, scopriranno nuovi ingredienti e impareranno a cucinare in sicurezza, curando la pulizia e l’ordine.

La mattina sarà dedicata alla preparazione del pranzo, con piatti della cucina tradizionale (pasta fresca, sughi, antipasti sfiziosi, pizza e pane fatti in casa…) e della cucina naturale (le verdure come non le hanno mai provate, i succhi e i centrifugati..).

Il pomeriggio sarà dedicato alla preparazione di golosissimi dolci che i bimbi porteranno a casa come merenda da gustare insieme alla famiglia.

Ecco come si svolgerà una giornata tipo: 

ore 10.00-10.30: accoglienza, misurazione febbre, igienizzazione mani e preparazione delle postazioni di lavoro

ore 10.30-13.00: preparazione del pranzo

ore 13.00-14.00: pranzo e chiacchiere insieme

ore 14.00-16.30: preparazione del dolce da portare a casa, merenda e giochi insieme

 

PER QUANTI AVESSERO NECESSITA’ DI ACCOMPAGNARE A SCUOLA I BAMBINI PRIMA DELLE 10, ROBERTA GARANTIRA’ LA PRESENZA A PARTIRE DALLE 8.45 E, IN ATTESA CHE INIZINO LE ATTIVITA’ DIDATTICHE E LUDICHE ALLE 10.00, I BAMBINI POTRANNO FERMARSI A SCUOLA PER CHIACCHIERARE, LEGGERE UN LIBRO O FARE I PROPRI COMPITI. 

 

IL CORSO E’ DEDICATO AD UN NUMERO RIDOTTO DI 10 BAMBINI 

 

ATTENZIONE: QUESTE LEZIONI SONO DEDICATE ESCLUSIVAMENTE AI BAMBINI, NON E’ PREVISTA LA PRESENZA DEGLI ADULTI.  

× WhatsApp